Pilates e GAG

PILATES

Ginnastica posturale efficace finalizzata, tramite un condizionamento muscolare funzionale, al raggiungimento dell’armonia e del benessere psico-fisico, svolta compiendo movimenti dolci e seguiti a ritmo lento. Permette di recuperare una postura corretta, migliorare l’agilità e l’equilibrio, la tonicità muscolare e nell’insieme l’aspetto fisico.

GAG

Corso dinamico, ed aerobico. Tecnica di fitness che permette di tonificare e modellare in particolare le zone dei glutei, degli addominali e delle gambe. Nessuna coreografia complessa, ma esercizi semplici ed intensi per un lavoro localizzato, svolti a tempo di musica con l’utilizzo di piccoli attrezzi (pesetti, cavigliere ed elastici); induce un aumento del metabolismo basale.

 

I corsi saranno tenuti da Alessandro Bernabè

Nato a Trento (classe 1976) diplomato all’ ISEF di Verona, in seguito consegue vari diplomi e attestati: Personal Trainer certificato Issa Italia e insegnante metodo Pancafit, insegnante di Spinning, Push Power, G.a.g., Pilates, Maestro di Mountain Bike e Allenatore di ciclismo.

Dal 2001 al 2005 anni ha gestito una palestra a Rovereto, dal 2005 al 2011 e successivamente il Centro Fitness Moving Club in Via Maccani a Trento, e collaborato in modo continuativo con l'’UTED di Trento come docente di educazione motoria per la terza età, con il Cus Trento e con alcune Associazioni sportive.

Successivamente ha conseguito anche la laurea in Fisioterapia e per alcuni anni è stato fisioterapista del Rugby Trento. Tutt'ora lavora come fisioterapista part time presso una Rsa e in libera professione in studio e a domicilio, pur continuando la sua attività di personal trainer e preparatore atletico.

Da sempre appassionato di sport, ha praticato a livello agonistico il ciclismo su strada, la Mountain Bike, lo scialpinismo e la corsa, che tutt'ora pratica a livello amatoriale.

crt fotoArticolo 7938 csi ginnasticando.it Centro CONI
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok