Pilates e GAG

PILATES

Ginnastica posturale efficace finalizzata, tramite un condizionamento muscolare funzionale, al raggiungimento dell’armonia e del benessere psico-fisico, svolta compiendo movimenti dolci e seguiti a ritmo lento. Permette di recuperare una postura corretta, migliorare l’agilità e l’equilibrio, la tonicità muscolare e nell’insieme l’aspetto fisico.

GAG

Corso dinamico, ed aerobico. Tecnica di fitness che permette di tonificare e modellare in particolare le zone dei glutei, degli addominali e delle gambe. Nessuna coreografia complessa, ma esercizi semplici ed intensi per un lavoro localizzato, svolti a tempo di musica con l’utilizzo di piccoli attrezzi (pesetti, cavigliere ed elastici); induce un aumento del metabolismo basale.

 

I corsi saranno tenuti da Alessandro Bernabè

Nato a Trento (classe 1976) diplomato all’ ISEF di Verona, in seguito consegue vari diplomi e attestati: Personal Trainer certificato Issa Italia e insegnante metodo Pancafit, insegnante di Spinning, Push Power, G.a.g., Pilates, Maestro di Mountain Bike e Allenatore di ciclismo.

Dal 2001 al 2005 anni ha gestito una palestra a Rovereto, dal 2005 al 2011 e successivamente il Centro Fitness Moving Club in Via Maccani a Trento, e collaborato in modo continuativo con l'’UTED di Trento come docente di educazione motoria per la terza età, con il Cus Trento e con alcune Associazioni sportive.

Successivamente ha conseguito anche la laurea in Fisioterapia e per alcuni anni è stato fisioterapista del Rugby Trento. Tutt'ora lavora come fisioterapista part time presso una Rsa e in libera professione in studio e a domicilio, pur continuando la sua attività di personal trainer e preparatore atletico.

Da sempre appassionato di sport, ha praticato a livello agonistico il ciclismo su strada, la Mountain Bike, lo scialpinismo e la corsa, che tutt'ora pratica a livello amatoriale.

crt

fotoArticolo 7938

csi

info@ginnasticatrento.it
339 3176738
ww.ginnasticatrento.it