Concludiamo questa stagione sportiva con il nostro appuntamento fisso a Jesolo in occasione dei Campionati Nazionali GOLD a squadre Allieve.
Gara piena di emozioni, tra sorrisi e momenti di sconforto le nostre piccole guerriere hanno superato questa sfida come una vera squadra!
Bravissime bimbe, siamo incredibilmente orgogliosi di voi e fieri di accompagnarvi nel vostro percorso di crescita

Diario da Rimini:

Bravissime le nostre ragazze del gruppo Silver oggi in gara ai nazionali che si sono tenuti a Rimini!
Oggi in gara:
- LA3: Serena.
- LC3: Lucilla, Linda, Laura e Veronica.
- LC: Aurora, Giulia e Monica.
- LD: Alessia, Elena F. e Eleonora.

Grande giornata per le nostre ragazze!
Nella mattinata di oggi si sono svolte le gare a squadre duo, ottimi risultati per le nostre ginnaste che si sono tutte aggiudicate un gradino sul podio!
2° postoLC3 - J1 Lucilla e Linda L.
3° posto LC - J1 Aurora e Giulia
3° posto LC3 - Open Elena e Laura

Si conclude in bellezza anche questa ultima.giornata di gara ai Nazionali Rimini Winter Edition!
Complimenti a Carlotta e Swami che riescono a salire sul terzo gradino del podio
Bravissime anche i duo composto da Elisa e Greta e Viviana e Giada tradite da un pó di emozione in trave e corpo libero
Finiscono la giornata Alessia e Linda con una buona prova e tanti progressi raggiunti!
Ringraziamo di cuore i tecnici Giulia e Chicca che seguono con tanta dedizione e passione tutte le nostre ragazze

 

Una trasferta indimenticabile per le nostre straordinarie atlete qualificate per i campionati nazionali GOLD junior e senior: Elisa, Vanessa, Maddalena, Agnese e Nicole! Abbiamo fatto il botto con due atlete nella top 10: Elisa Facchini si piazza al sesto posto nella categoria junior 1, mentre Nicole Ferrara conquista il settimo posto nella categoria senior 2. Ma non è finita qui! Elisa e Nicole si sono qualificate per la finale alla trave tra le migliori 8 atlete d’Italia: nonostante una caduta, Elisa si aggiudica un fantastico sesto posto, mentre Nicole, con un'esecuzione impeccabile, si laurea campionessa italiana alla trave!

Grande notizia!

Maddalena Fruet ha ufficialmente conquistato la qualificazione ai Nazionali alle parallele!
Dopo un’ottima prestazione al suo attrezzo di punta in occasione del Ripescaggio Nazionale che si è tenuto a Civitavecchia lo scorso weekend, Maddy si guadagna uno dei pochissimi pass di specialità per i Campionati Italiani che si terranno a Cuneo tra meno di due settimane.

In gara a Civitavecchia anche Javiera Romani (S.G. Bolzano) e Carlotta Di Flaviano (Ardor) che cogliamo l’occasione di ringraziare di cuore per la bellissima collaborazione in questa fantastica annata sportiva

Maddalena si unisce quindi a Elisa, Vanessa, Agnese e Nicole che cercheranno di portare in alto il nome del Trentino ai Campionati Nazionali GOLD, forza ragazze!!

Strepitose le nostre ragazze che nella seconda Prova Individuale del Campionato Regionale GOLD hanno dominato in molte delle categorie completando esercizi eccezionali con numerose nuove difficoltà!

Un applauso alle nostre nuove CAMPIONESSE REGIONALI: Elisa Facchini (J1), Vanessa D’Addedda (J2), Agnese Franzoi (S1) e Nicole Ferrara (S2), che si sono guadagnate l'accesso diretto alla Finale Nazionale! 


Un grandissimo in bocca al lupo a Maddalena Fruet, Javiera Romani (S.G. Bolzano) e Carlotta di Flaviano (Ardor), che affronteranno la fase di Ripescaggio Nazionale per cercare di staccare un pass per la finale

Forza ragazze!

Una serata di puro divertimento per le nostre atlete!

Abbiamo fatto incetta di pizza, guardato un film, saltato fino allo sfinimento e ballato come se non ci fosse un domani!

Bravissime alle nostre straordinarie allieve della squadra GOLD che domenica si sono laureate CAMPIONESSE REGIONALI nel Campionato a squadre GOLD 2 Allieve. Nonostante qualche caduta alla trave, hanno migliorato il punteggio di ben 3 punti rispetto alla prova precedente, dimostrando che il duro lavoro sta portando i suoi frutti. Melanie, Vittoria, Chiara e Kristin guadagnano così il pass diretto alla Fase Nazionale che si terrà a Jesolo nel mese di dicembre.

Complimenti alle nostre straordinarie ragazze che hanno brillato nella prima prova Regionale del Campionato Individuale Gold lo scorso weekend!

Elisa ha dominato la categoria J1, portandosi a casa il primo posto all-around e trionfando in tutte le specialità!

Nella categoria J2 a vincere la prova all-around è Vanessa, che si aggiudica anche i titoli alle parallele, al corpo libero e al volteggio!
2° posto generale per Maddalena che però porta a casa il 1° posto alla trave con una performance precisa e pulita.

Buona prova per Javiera (S. G. Bolzano) nella categoria J3 primo posto anche per lei.

Un applauso speciale va poi alle nostre Senior, esempi di determinazione e resilienza, che non si arrendono mai, nonostante qualche problema fisico

Primo posto per Agnese nella categoria S1 e primo posto per Carlotta (Ardor) nella categoria S2.
Nicole che si è presentata solamente a parallele e trave si aggiudica il primo posto in entrambe le specialità.

Grandi ragazze!! Ci vediamo tra 20 giorni per la seconda prova!!

Le nostre giovani atlete hanno dato il via alla nuova stagione sportiva!

Lo scorso weekend sono scese in campo per la prima prova regionale del campionato GOLD a squadre.

A buon punto la preparazione, ma sappiamo che c'è ancora margine di miglioramento.

Ma siamo solo all'inizio, Kristin, Chiara, Vittoria e Melanie sono già al lavoro per superare i loro limiti! Avanti tutta!

Fantastici giorni quelli appena trascorsi per la nostra squadra durante una stimolante settimana di collegiale presso la Società Ginnastica Riccione.

Tra sessioni di allenamento, momenti di relax al mare, tuffi in piscina, piacevoli passeggiate e l’opportunità di fare nuove amicizie, il tempo è letteralmente volato!

Ringraziamo la Società @ginnasticariccione per l’ospitalità, questa esperienza ha regalato alle nostre ragazze la giusta energia per affrontare con determinazione il prossimo Campionato!

Si è conclusa una straordinaria settimana di allenamento collegiale per la nostra piccola Chiara al Centro di Controllo Tecnico Nazionale di Trieste.

Giorni intensi di duro lavoro che ci hanno reso più forti e carichi di ispirazione per il futuro.

Ora, torniamo a casa con tanti spunti su cui lavorare e crescere ancora di più.

Un grazie speciale a Teresa Macrì, Diego Pecar e a tutto lo staff sempre super disponibili

Complimenti a tutti/e i/le nostri/e atleti/e che si sono preparati/e con grande impegno ed entusiasmo a questo importante appuntamento!

Un plauso a Linda, Carlotta, Alice, Veronica, Serena ed Eros per essere riusciti a strappare il pass per la finalissima con i/le migliori 40 ginnasti/e di tutta Italia nel proprio livello

Siamo molto orgogliosi di tutti voi!

Grazie al nostro super team Francesca, Chicca, Giulia, Anna e Susanna che segue questi/e ragazzi/e nella loro crescita personale e sportiva

Questo week-end le nostre ragazze sono scese in campo nella seconda edizione della Rimini Summer Cup per ricordare la giovane atleta Elisa Antonacci.

Grazie @polisportivacellerimini per la splendida organizzazione, tutto l’affetto per Elisa si è respirato in ogni particolare di questo bellissimo evento in suo ricordo. Eli questa gara è per te...

Complimenti alle nostre ragazze che ci hanno fatto emozionare anche questa volta…
1° posto per la squadra composta da Nicole Ferrara, Agnese Franzoi, Vanessa d’Addedda, Maddalena Fruet, Elisa Facchini
3° posto all-around per Nicole nella categoria Senior
1° posto per Elisa e 3° posto all-around per Vanessa nella categoria Junior
3° posto per Nicole alla trave
1° posto al volteggio per Vanessa
1° posto alle parallele e 2° posto alla trave e corpo libero per Elisa

COPPA CAMPIONI 2023

Nuova bellissima esperienza per le nostre ginnaste che sabato in occasione della Coppa Campioni hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con il meglio della ginnastica italiana.

Gara un po’ sottotono per Vanessa che non riesce ad esprimersi al meglio incappando in 3 cadute. Buona gara su tutti gli attrezzi per Nicole che ripropone il suo esercizio completo alla trave con ben due elementi di valore E, peccato sporcato da una caduta. Gara regolare per Elisa che si riconferma tra le migliori ginnaste Junior del panorama Italiano, 3^ nella sua categoria tra le Junior 1

Bravissime ragazze siamo orgogliosi di voi e del vostro lavoro

Bellissima giornata quella di sabato scorso dove in occasione del saggio di fine anno tutti i nostri atleti, suddivisi in 4 gruppi, hanno mostrato i loro progressi ad amici e parenti rappresentando i cartoni animati più amati da tutti noi!

Ci siamo emozionati e divertiti a vedere all’azione i nostri atleti dai più piccoli dei corsi prescolari ai più grandi dei corsi adulti ognuno nella loro disciplina, ginnastica artistica, ritmica parkour e acrobatica, siete stati tutti fantastici!
Non finiremo mai di ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato nell’allestimento della nuova struttura e organizzazione di questa bellissima festa.

Grazie al nostro super staff per il fantastico lavoro che svolge con i nostri piccoli e grandi atleti.
Auguriamo a tutti buona estate… e per chi non riesce a fare a meno della ginnastica vi aspettiamo per tutto il mese di luglio ai nostri gym summer camp!

Tantissimi complimenti a queste piccole atlete che oggi nel grandissimo palazzetto di Napoli hanno disputato la loro finalissima con le migliori ginnaste d’Italia!
Dopo aver passato la gara di qualificazione di venerdì, Chiara (9 anni) e Vittoria (8 anni), oggi non si sono fatte intimorire dall’ importante contesto in cui si trovavano e con tanta grinta e determinazione hanno portato a termine dei buoni esercizi su gli attrezzi.
Bravissime bimbe avanti tutta!

Un'altra giornata di grandi emozioni!!
Oggi a Rovereto sono scese in campo le squadre di serie D.
Un bel terzo posto per la squadra livello LC3 junior composta da Lucilla, Linda, Silvia e Laura!
Secondo posto per la squadra livello LC allieve composta da Greta, Elena, Swami, Elisa e Carlotta che pagano un pó di emozione alla trave
Primo posto per la squadra livello LC junior composta da Aurora, Alice, Giulia, Veronica e Chiara che con una gara regolare riescono a salire sul gradino piú alto del podio!!
5° posto per le nostre veterane nel livello LD senior Elisa, Alessia, Eleonora, Monica e Sofia che nonostante i vari acciacchi e impegni scolastici oggi volevano esserci: bravissime ragazze
Domani si torna in palestra piú cariche che mai per preparare la finale Nazionale a Rimini!!

Bellissimo evento quello tenuto ieri presso la sala di Trentino Marketing per festeggiare la nostra squadra che qualche settimana fa ha ottenuto la promozione nella Serie B Nazionale.

In questa occasione abbiamo avuto il piacere di avere con noi l’Assessore Provinciale Roberto Failoni e l’Assessore Comunale Salvatore Panetta oltre che la delegata per la Federazione Ginnastica d’Italia Micaela Baroni e la Presidente del Comitato Regionale del CONI Paola Mora che ci hanno reso onore per lo storico risultato ottenuto dalle nostre atlete. Ringraziamo inoltre il Dottor Diego Cattoni A22 Amministratore Delegato di Autostrada del Brennero, grande appassionato di ginnastica che è intervenuto per congratularsi con noi.

Immensamente fieri di tutte le nostre ragazze che ogni giorno dedicano anima e corpo a questo sport.

Un ringraziamento speciale ad Andrea Merler per l’impeccabile organizzazione di tutto ciò, e infine, ma non per importanza, grazie a tutte le famiglie, amici, istruttori che hanno voluto condividere con noi questo momento, vedere la sala gremita di tutti voi ci riempie il cuore di gioia.

Bravissime Vittoria e Chiara che con la prova di oggi si aggiudicano il titolo di CAMPIONESSE REGIONALI GOLD risepettivamente nella Categoria A1 e A2.
In questa terza ed ultima prova Regionale le nostre piccole atlete hanno dato un’ulteriore prova di carattere e dimostrato una buona solidità negli esercizi vincendo nelle rispettive categorie.
Vittoria e Chiara si guadagnano quindi l’accesso diretto alla fase Nazionale che si terrà a Napoli tra qualche settimana con le migliori ginnaste provenienti da tutta Italia!

CLES CAMPIONATO SERIE D

Ottima prova da parte delle nostre 4 squadre sia nella categoria Allieve che junior/senior.

Le ragazze piú grandi si guadagnano un bellissimo 3 posto!! Tante emozioni, qualche lacrima di delusione ma anche tanti sorrisi e un ottimo spirito di squadra per questo bellissimo gruppo!!

UN SOGNO CHE DIVENTA REALTÀ!!
Con l’ultima prova disputata a Rimini le nostre ragazze conquistano ufficialmente la promozione nel prestigioso Campionato di Serie B Nazionale!
Che dire, non ci sono parole per queste fantastiche atlete che insieme ai loro tecnici da anni lavorano duramente con tanta passione e dedizione per raggiungere questo importante traguardo.
Ed è così che è stato scritto un altro pezzetto di storia della Ginnastica Trento.
Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto e alle società @ardorpadova e G.S. Bolzano che hanno collaborato con noi per tutto il Campionato… ed ora inizia il bello!!

Tante medaglie ma anche tanta esperienza per le nostre ragazze che lo scorso week-end sono scese in campo per la loro prima gara dell’anno. 

Ottima la condotta di gara di tutte le nostre atlete molte delle quali hanno affrontato il passaggio al livello superiore rispetto alla stagione precedente

Ecco qui i risultati:
LC A4
- 3^ Elena Loss Frizzera
- 7^ Elisa Vanin
- 8^ Greta Frisini
LC J1
- 2^ Aurora Bernabè
LC J2
- 3^ Chiara Zanoni
LC3 A4
- 1^ Swami Pedrotti
- 7^ Carlotta Margola
LC3 J1
- 2^ Laura Rusu
- 4^ Linda Leonardi
- 5^ Silvia Damiani
LC3 J2
- 2^ Veronica Turra
- 3^ Alice Frizzera
LD A3
- 2^ Elisabetta Martella
LD3 S1
- 2^ Alessia Novembre

Bravissime le nostre piccole Allieve che nella seconda prova regionale del Campionato GOLD si riconfermano le migliori nella propria Categoria.

Notevole miglioramento per Vittoria che aumenta il suo punteggio di 2 punti rispetto alla prova precedente conquistando così il primo gradino del podio nella Categoria Allieve 1.

Gara regolare per Chiara che le assicura il primo posto nella categoria Allieve 2.
Bravissime bimbe, avanti tutta!!!

S T R E P I T O S E  le nostre ragazze che nella seconda prova di Serie C hanno dato un’importante conferma del valore di questa squadra!
Grandissima prova di carattere per le nostre atlete che un esercizio dopo l’altro sono andate a prendersi quel primo gradino del podio tanto sognato.
Bene anche la seconda squadra che migliora di 3 punti il punteggio rispetto alla prima prova.
Come sempre un ringraziamento alle società che collaborano con noi @ardorpadova e G.S. Ginnastica Bolzano per il prezioso contributo
Ora appuntamento per l’ultima prova di Campionato il 15-16 aprile a Rimini dove verrà proclamata la squadra che verrà promossa in Serie B

Bravissimi Vittorio ed Eros che alla loro prima prova si guadagnano un per 1° posto. Vittorio al suo esordio in questo campionato esegue degli esercizi molto puliti, Eros ha incrementato le difficoltà dei suoi esercizi eseguendo con successo i nuovi elementi!!

Mezzana, Campionato SILVER LB

Bravissime le nostre giovani atlete che hanno esordito nel Campionato LB. Le nostre pazzerelle si sono supportate attrezzo dopo attrezzo con grande spirito di squadra

Queste sono le emozioni che rimarranno per sempre nei loro cuori!

Campionato SILVER LE
Oggi a Mestre i nostri portacolori Emanuele e Giulio si sono confrontati a corpo libero, volteggio, parallele pari e per la prima.volta anche cavallo con maniglie. Buoni esercizi sicuramente migliorabili per le finali nazionali!! Un grazie ai ragazzi dell'Eden GymRovereto che ci hanno fatto compagnia tutta la gara! Bravi ragazzi

Cles, Campionato SILVER LA
Anche oggi grandi soddisfazioni arrivano dal campo gara di Cles. Bravissime Alice Merz e Linda Bertolin alla loro prima gara di Federazione hanno svolto dei buoni esercizi su tutti e 4 gli attrezzi. La classifica finale vede Alice posizionarsi al 5 posto nella categoria A1
Linda nella categoria A2 VINCE la gara dopo una prova di estrema precisione.
Grande soddisfazione di tutto lo staff che segue con professionalitá queste piccole atlete.

Bravissime le nostre piccole allieve che hanno brillato nella prima prova Regionale del Campionato GOLD.
Primo posto nella Categoria A1 per Vittoria Merler al suo esordio in questo difficilissimo Campionato; la piccola Vittoria oltre ad essersi divertita tantissimo, ottiene il miglior punteggio a volteggio e parallele tra le allieve classe 2014 di Veneto e Trentino.
Anche Chiara Brugnolli (classe 2013) nella Categoria A2 conquista il primo posto portando a termine una buona gara con esercizi di alto spessore tecnico. Bravissima Chiara
Complimenti bimbe, avanti così verso nuovi obiettivi! 

18 Febbraio

Buona la prima per le nostre ragazze che si aggiudicano il gradino più alto del podio nella 1^ prova del Campionato di Serie C!
Nonostante qualche errore alla trave la squadra 1 (insieme a Carlotta @ardorpadova) ha prevalso sulle 14 squadre provenienti dal Trentino - Alto Adige, Veneto, Friuli - Venezia Giulia ed Emilia Romagna.
Complimenti anche alle atlete della seconda squadra, ancora in ripresa da vari problemi fisici, ma che aiutate dalle compagne della S.G. Bolzano hanno portato a termine una buona gara.
Prossimo appuntamento a Padova tra un mese dove avrà luogo la seconda prova di Campionato!

S.S.D. Ginnastica Trento a r.l.
Via A. Nicolodi, 54 - Trento
P.I. 02347850220

info@ginnasticatrento.it
ginnasticatrento@pec.cgn.it

fotoArticolo 7938 csi ginnasticando.it Centro CONI
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok