23 Dicembre

Ormai il Natale è alle porte e la Delegazione decide di organizzare una bella festa per rallegrare un pomeriggio di dicembre. Quasi tutte le squadre del trentino partecipano a questo bel appuntamento. Per la nostra società presentiamo un esercizio con la squadra agonistica maschile e femminile e un esercizio con la squadra agonistica di ritmica e il gruppo di danza moderna. Bellissimi tutte e due gli esercizi!!

E per il finale una coreografia con palloncini rossi e argento! BUONE FESTE A TUTTI!!

In gara Arianna Campionessa Interregionale alla trave, Angela Campionessa Interregionale al corpo libero e Jenny Campionessa Interregionale alle parallele. Le ginnaste sono molto agitate: in palio il titolo Nazionale e viste le premesse….

Arianna non si è potuta allenare al meglio a causa di un piccolo stiramento addominale, parte al volteggio e non esegue un buon salto... ma tutte le aspettative sono sulla trave: primo elemento una ruta senza mani e una caduta, Arianna si deconcentra e butta via tutto l’esercizio: altre 2 cadute la portano in fondo alla classifica. Peccato, la ginnastica è così!!

Anche Angela al corpo libero non esegue un esercizio preciso, molti passetti la portano solo al 15° posto e tanta delusione.

Chi non delude è Jenny ormai ventenne, alle parallele porta un esercizio preciso che le permette di classificarsi al 5° posto ed accedere alla finalissima con le 6 migliori ginnaste di tutta Italia. Il giorno dopo inizia la finalissima: unico scopo è cercare di migliorare il 5 posto. Alla fine Jenny migliora di un posto e si classifica al 4° posto Nazionale di specialità alle parallele. Superbrava Jenny: quest’anno abbiamo realizzato un sacco di primati: le prime ginnaste del Trentino ad aggiudicarsi un titolo interregionale e la prima ginnaste che è riuscita a centrare una finalissima Nazionale!! Complimenti a Jenny e a tutte per il meraviglioso anno di soddisfazioni che ci avete regalato.

Gara amichevole GAEV GAF e Promozionale riportiamo quanto scritto sul sito della GAEV

Una buona giornata di sport con la neve a fare da cornice e ottanta atlete di varie società che si sono ‘date battaglia’ nella nostra palestra ieri 15 dicembre 2012. Questo il riassunto di un torneo amichevole GAF e GPT nel quasi solstizio d’inverno, quasi a volerci scambiare gli auguri di Natale in maniera ginnica. Un buon banco di prova per le atlete che, non assillate dalla tensione della gara ufficiale, hanno potuto sperimentare e presentare elementi nuovi o in fase di perfezionamento. Complimenti a tutte ovviamente e, da parte della società, il saluto e il ringraziamento alle società partecipanti: Polisportiva Casier di Treviso, società Ala di Trento, Ginnastica Trento, Arts & Gym di Trento, Eden Gym di Rovereto unitamente a GAEV che ha ospitato la manifestazione. Auguri a tutti e un grosso in bocca al lupo per le prossime competizioni.

Grosse soddisfazioni anche in questa gara: le piccole si classificano al primo (Benedetta Onorati), secondo (Giulia Faes) e quinto posto (Giulia Tasin) e per le grandi Tomasi Federica si classifica anche lei al primo posto!!

In gara anche 4 ginnaste per la sezione GPT. Sono state tutte bravissime: a breve le vedremo nelle gare ufficiali e vedremo tutto il lavoro che stanno facendo in palestra in questi mesi!!!

crt

fotoArticolo 7938

csi

info@ginnasticatrento.it
339 3176738
ww.ginnasticatrento.it