×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 730
23 Dicembre

Ormai il Natale è alle porte e la Delegazione decide di organizzare una bella festa per rallegrare un pomeriggio di dicembre. Quasi tutte le squadre del trentino partecipano a questo bel appuntamento. Per la nostra società presentiamo un esercizio con la squadra agonistica maschile e femminile e un esercizio con la squadra agonistica di ritmica e il gruppo di danza moderna. Bellissimi tutte e due gli esercizi!!

E per il finale una coreografia con palloncini rossi e argento! BUONE FESTE A TUTTI!!

In gara Arianna Campionessa Interregionale alla trave, Angela Campionessa Interregionale al corpo libero e Jenny Campionessa Interregionale alle parallele. Le ginnaste sono molto agitate: in palio il titolo Nazionale e viste le premesse….

Arianna non si è potuta allenare al meglio a causa di un piccolo stiramento addominale, parte al volteggio e non esegue un buon salto... ma tutte le aspettative sono sulla trave: primo elemento una ruta senza mani e una caduta, Arianna si deconcentra e butta via tutto l’esercizio: altre 2 cadute la portano in fondo alla classifica. Peccato, la ginnastica è così!!

Anche Angela al corpo libero non esegue un esercizio preciso, molti passetti la portano solo al 15° posto e tanta delusione.

Chi non delude è Jenny ormai ventenne, alle parallele porta un esercizio preciso che le permette di classificarsi al 5° posto ed accedere alla finalissima con le 6 migliori ginnaste di tutta Italia. Il giorno dopo inizia la finalissima: unico scopo è cercare di migliorare il 5 posto. Alla fine Jenny migliora di un posto e si classifica al 4° posto Nazionale di specialità alle parallele. Superbrava Jenny: quest’anno abbiamo realizzato un sacco di primati: le prime ginnaste del Trentino ad aggiudicarsi un titolo interregionale e la prima ginnaste che è riuscita a centrare una finalissima Nazionale!! Complimenti a Jenny e a tutte per il meraviglioso anno di soddisfazioni che ci avete regalato.

Gara amichevole GAEV GAF e Promozionale riportiamo quanto scritto sul sito della GAEV

Una buona giornata di sport con la neve a fare da cornice e ottanta atlete di varie società che si sono ‘date battaglia’ nella nostra palestra ieri 15 dicembre 2012. Questo il riassunto di un torneo amichevole GAF e GPT nel quasi solstizio d’inverno, quasi a volerci scambiare gli auguri di Natale in maniera ginnica. Un buon banco di prova per le atlete che, non assillate dalla tensione della gara ufficiale, hanno potuto sperimentare e presentare elementi nuovi o in fase di perfezionamento. Complimenti a tutte ovviamente e, da parte della società, il saluto e il ringraziamento alle società partecipanti: Polisportiva Casier di Treviso, società Ala di Trento, Ginnastica Trento, Arts & Gym di Trento, Eden Gym di Rovereto unitamente a GAEV che ha ospitato la manifestazione. Auguri a tutti e un grosso in bocca al lupo per le prossime competizioni.

Grosse soddisfazioni anche in questa gara: le piccole si classificano al primo (Benedetta Onorati), secondo (Giulia Faes) e quinto posto (Giulia Tasin) e per le grandi Tomasi Federica si classifica anche lei al primo posto!!

In gara anche 4 ginnaste per la sezione GPT. Sono state tutte bravissime: a breve le vedremo nelle gare ufficiali e vedremo tutto il lavoro che stanno facendo in palestra in questi mesi!!!

S.S.D. Ginnastica Trento a r.l.
Via A. Nicolodi, 54 - Trento
P.I. 02347850220

info@ginnasticatrento.it
ginnasticatrento@pec.cgn.it

fotoArticolo 7938 csi ginnasticando.it Centro CONI
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok