Bellisisma esperienza per la nostra squadra del settore SILVER ospitata per un allenamento dalla società Fortitudio Schio 1875 nella loro bellissima palestra. Ringraziamo di cuore la società per l'ospitalità siete stati gentilissimi e ci siamo trovati benissimo. Ora vi aspettiamo a Trento!

Gara tutta in salita per le nostre portacolori. Purtroppo 2 atlete sulle cinque della squadra hanno avuto problemini che non hanno permesso loro di partecipare alla competizione. Amelia, Michela e Valeria hanno tirato fuori tutta la grinta in corpo sfoderando dei buoni esercizi! Brave ragazze!!! Micaela e Alena rimettetevi presto!!

Jesolo è sempre un'esperienza importante dove se ci sei vuol dire che lavori bene, che hai una squadra e che pensi di ottenere il meglio in un campo gara difficile per bambine così piccole.
Scendono in campo le giovani ginnaste della Gold 3a, gara per allieve dagli 8 ai 10 anni, Elisa, Maddy e Giulia, hanno affrontato questa grande esperienza incappando in qualche errore, a sorpresa le ha viste 3e nel loro girone a meno di in punto dalla societá Brixia..proprio quella di Vanessa Ferrari!!! Per qualche ora abbiamo incrociato le dita e sperato in una qualificazione che mai avremmo pensato potesse essere alla nostra portata. Alla fine della gara ci troviamo al 15 posto, abbiamo guadagnato ben 13 posizione dalla qualifica. Grandissima soddisfazione e un pizzico di rimpianto, consapevoli dell'eccellente lavoro che viene svolto ogni giorno in palestra, nonostante le mille difficoltá. Queste atlete meriterebbero uno spazio migliore per allenarsi!! Ma...la cosa più importante sono le emozioni che abbiamo vissuto tutti assieme e rimarranno nei nostri cuori!! Grazie piccole, grazie genitori e un grazie speciale a Federica che vi segue ogni giorno, sei stata una brava ginnasta ed adesso sei giá una bravissima allenatrice!! ..e il prossimo anno..attenti a noi!!

Si è disputata a Mezzana la prova Regionale del Torneo delle Regioni. In gara il gruppo SILVER che ha presentato una squadra di allieve per il Campionato LC e due squadre di Junior/Senior per il Campionato LE3. Primo posto per le  allieve e primo e secondo posto per le ragazze più grandi! Complimenti a tutte le nostre atlete che si sono qualificate per la fase Nazionale.>

Le aquilotte volano in Finale Nazionale a Jesolo tra le migliori squadre italiane grazie al 2° posto conquistato nella prova di Zona tecnica GOLD 3A. Grandissime bimbe, siete state fortissime! 

Per il Campionato GOLD 3B purtroppo 3 adute non ci permettono la qualificazione alla fase Nazionale ma le ragazze ce l'hanno messa tutta provando a inserire nei loro esercizi degli elementi nuovi.

Prima prova serie C Gaf andata alla grande!! Grazie Eden Gym per la preziosa collaborazione, grazie a tutte le ragazze della squadra per il sostegno. E con grandissimo orgoglio possiamo scrivere che per la prima volta una nostra ginnasta ha portato un DOPPIO salto al corpo libero! Grande Niki!! E adesso rimbocchiamoci le maniche per la seconda prova!!!

4 lezioni di ginnastica nella nostra bellissima sede attrezzata per sperimentare questa fantastica disciplina.

DOVE   Via del commercio 18/a
QUANDO 27/10 - 3/11 - 10/11 - 17/11 
ORARIO  9.45 - 10.30 Corso bambini/e scuola materna
10.30 - 12.00 Corso bambini/e scuola elementare

 

Per prenotazioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DOVE  Via del Commercio 18/A
QUANDO

17/11 Stage collane

9/12 Stage natalizio

ORARIO Dalle 15.00 alle 18.00

 

Per prenotazioni inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Padova - 14 Ottobre 2018 - Buona prova per entrambe le nostre squadre nella 2^ Prova Regionale del Campionato a squadre GOLD che si aggiudicano il primo gradino del podio conquistando così il titolo di squadre CAMPIONE REGIONALE. Ora ancora qualche settimana prima della fase di Zona tecnica, per perfezionare gli esercizi e cercare la qualificazione alla fase Nazionale. Avanti tutta!

Nuovo corso di ginnastica riservato alle ragazze delle scuole medie e superiori. Il corso si svolge presso la sede  attrezzata in Via del Commercio il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.00.

Nuovo corso di ginnastica artistica presso le ex Scuole Vittoria in Via degli Olmi.

Il corso si svolge il giovedì dalle 16.30 alle 17.15 per i/le bambini/e della scuola materna e dalle 17.15 alle 18.45 per le bambine della scuola elementare.

Corso di ginnastica incentrato sull'acrobatica. Il corso si svolge il giovedì dalle 16.30 alle 18.00 presso la palestra del Palatrento ed è riservato ai/alle bambini/e dai 6 anni. 

Buona la prima!! Per la squadra C3b tanti elementi nuovi e tanti in via di definizione e il primo gradino del podio. Per le piccole della squadra C3a esercizi di livello permettono di guadagnare il primo gradino del podio distaccando di oltre 25 punti la seconda squadra classificata!! GAMBA ragazze!!

 
22 Settembre

Corso di ginnastica tenuto da insegnande madrelingua inglese.

Presso la palestra rossa delle Scuole Rosmini in Via Barbacovi, 7 (la palestra è nel piazzale dietro la Scuola)

- 16.30 - 17.15 Corso scuola materna

- 17-15 - 18.30 Corso scuola elementare

 

09 Agosto

Da quest'anno la nostra società entra nel progetto "Centro CONI - Orientamento e Avviamento allo sport" progetto Nazionale volto ad offrire ai bambini/ragazzi dei luoghi ideali in cui proporre, sperimentare e validare innovative strategie di formazione, di pratica, di orientamento e di avviamento all'attività sportiva giovanile.

La scelta è quella di utilizzare un approccio culturale, metodologico e strategie educative innovative come quella dell’“apprendimento attraverso il fare” e dell’ “Educazione tra pari” avvalendosi dello strumento del gioco e di un’attività di sperimentazione e scoperta per motivare i giovani atleti. Esso prevede il trasferimento dei “saperi” e delle “competenze” tra le diverse associazioni sportive e discipline. Le attività previste sono proposte in modo corretto, rispettando le fasi di crescita fisica e psichica dei bambini/ragazzi per uno sviluppo armonico, che sia in grado di fargli apprezzare e comprendere lo sport e i suoi valori.

Le attività, differenziate per fasce d'età, offrono a tutti la possibilità di praticare lo sport secondo percorsi tesi all’inclusione, attraverso un’attività adattata, ma anche alla valorizzazione del talento contemplando quel sano agonismo funzionale al percorso di crescita individuale e sportiva dei ragazzi, contrastando il drop-out.

L’attività che si vuole proporre diventa funzionale anche alla diffusione di principi come il rispetto dell’individualità di ciascuno, del gruppo e delle regole e di valori quali il benessere psico-fisico, la socializzazione, l’integrazione e l’abitudine ad un sano e corretto stile di vita.
A questo scopo i singoli Comitati Regionali creano dei momenti d’incontro informativi per i bambini/ragazzi e per i loro genitori. Tali incontri sono supportati dai Docenti Formatori Regionali, dai Docenti delle Scuole Regionali di Sport e dal responsabile territoriale della Federazione Medico Sportiva.

I tecnici sono adeguatamente formati e aggiornati presso le Scuole Regionali dello Sport del CONI e in grado di offrire ai bambini/ragazzi percorsi differenziati per fasce d’età e che tengono conto delle tappe dello sviluppo psico-fisico di ciascuno. Essi sono aggiornati anche ai temi dell’inclusione, ai valori dello sport, ai corretti stili di vita e alla valorizzazione del talento. E’ stata ideata dal Gruppo di lavoro Nazionale una Guida Didattica per condividere un percorso con i tecnici supportandoli e fornendo loro uno strumento di riflessione sulle attività da realizzare, essa costituisce un punto di partenza e sarà arricchita via via con il contributo di tutti.

Si conclude questa fantastica stagione sportiva con i Nazionali del Campionato SILVER, a cui hanno partecipato oltre 15.000 atleti, nel contesto della Ginnastica in Festa a Rimini, manifestazione che racchiude in sè tutti gli aspetti più belli del nostro sport: l'agonismo, la festa, le esibizioni i sorrisi la gioia di fare sport a tutte le età. 10 giorni molto intensi in cui le nostre atlete, accompagnate dai tacnici Isabella, Giulia, Federica e Susanna, si sono potute confrontare con ginnaste provenienti da tutta Italia. Dopo un anno di preparazione passato in palestra i risultati non tardano ad arrivare, quasi tutte le ginnaste hanno conquistato l'accesso alla finale e quelle che per poco non ce l'hanno fatta hanno dimostrato comunque di essere all'altezza di questo contensto.

Le ginnaste passate in finale, sono riuscite a gestire l'emozione e a migliorarsi rispetto alla gara di qualifica.

Facciamo i nostri migliori complimenti a tutte le nostre atlete: Evelin, Sofia, Francesca, Margherita, Karin, Emma, Gaia, Anna, Elisa, Micaela, Nicole, Amelia, Anelim, Yana, 12° posto a volteggio e 14° a corpo libero, Giada, 19° posto in trave, ed infine alla nostra veterana Giulia che ha conquistato il titolo di VICECAMPIONESSA NAZIONALE alla trave.

Le emozioni che ci hanno regalato queste bimbe rimarranno indelebili nel cuore e nella mente di tutti noi che amiamo questo bellissimo sport!

Grazie a tutti per le bellissime emozioni che ci avete fatto vivere ieri, eravate tantissimi, ma proprio tanti!!! 2000 PERSONE hanno assistito al nostro saggio diviso in 3 tempi!!

GINNASTICA TRENTO tra le squadre migliori! Anche quest'anno alla 16^ edizione del Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica le soddisfazioni non mancano. Trovarsi al 14° posto in classifica per numero di medaglie conquistate su oltre 90 squadre partecipanti ci fa capire che la strada che stiamo seguendo è quella giusta. Grazie a tutti gli istruttori e istruttrici per la professionalità, la competenza e l'entusiasmo che trasmettete a tutti gli atleti dai più piccoli ai più grandi!! Siamo GRANDI!

Articolo nazionali csi 2018

Bellissima giornata di sport grazie al progetto Centri C.O.N.I.! Le nostre atlete hanno potuto confrontarsi con atleti di altre discipline e cimentarsi in sport diversi da quello che praticano abitualmente ovviamente tutto all'insegna del divertimento!

 

R...ESTATE CON NOI!

Vi aspettiamo nella nostra bellissima sede attrezzata

Volantino estate 2018

 

 

 

Em plain oggi a Rovereto per il Campionato a squadre di serie D! Gradino più alto per la squadra di serie D LA3, D LB3, D LC e le grandi D LE3! Che soddisfazioni! Nazionali arriviamo!

Si concludono le fasi di qualifica regionale per quanto riguarda il campionato del CSI svolte nei due week-end passati. Tanti complimenti a tutti i nostri atleti che hanno gareggiato con impegno ed entusiasmo in questo contesto e un grosso in bocca al lupo a chi a maggio affrontera le fasi Nazionali!

Si è svolta a Pieve di Soligo la fase di Ripescaggio Nazionale per quanto riguarda il settore GOLD. Ottima gara per Maddalena ed Eva alla loro prima esperienza in un contesto Nazionale, sporcata solo da qualche errorino in parallela. Anche per Agnese, gara lineare su tutti e 5 gli attrezzi con l'inserimento di nuovi elementi eseguiti con successo.

 Foto     |     

Oggi a Padova in gara Nicole per la seconda prova del Campionato GOLD. Purtroppo una settimana di stop per un infortunio alla caviglia non le permettono di prepararsi come si deve. La gara è andata come ci si poteva aspettare..una lezione che ci fa capire l'importanza dell'allenamento! Il punteggio della prima prova le permette di agguantare il TITOLO di CAMPIONESSA REGIONALE. aspettiamo ora le classifiche unificate per sperare in una qualifica nazionale.
Gamba!!

Quante soddisfazioni nelle gare di oggi!!!
A Ravina la sezione di ritmica nel campionato C.S.I. si mette in mostra salendo più volte sul podio!!

A Padova per il campionato GOLD F.G.I. buona prova di tutte le ginnaste, elementi nuovi...qualche sbaglio...ma la consapevolezza che la strada intrapresa è quella giusta!! Orgogliosa di tutte voi!! Un grazie speciale va a tutte le allenatrici che seguono con passione tutte le nostre ginnaste!

Buona prestazione per queste ragazze che hanno migliorato i loro esercizi dalle scorse gare.
Da segnalare l'ottimo 3o posto di Martina, il 5o di Carolina, il 4o di Sofia, il 6o di Rachele e il 4o di Emma. Complimenti ragazze eravate veramente tantissime!

In gara a Rovereto la squadra Silver con i campionati LC, LD ed Eccellenza.
Buonissimi risultati per queste ragazze:

Per il campionato Eccellenza:
Bortoli Michela

A Padova per il Campionato Gold le piccole allieve L1 fanno cappotto aggiudicandosi il primo, secondo, terzo e quarto posto!! Per Agnese giornata storta, sporca la gara con un esercizio al cinghietto al di sotto delle sue capacitá e dopo la vittoria nella prima prova, questa volta si trova sul terzo gradino del podio, niente paura lunedì si torna in palestra con la voglia di fare bene nella gara di zona tecnica.
Per la categoria L4 Giulia torna in campo gara dopo un grosso infortunio che la ha tenuta ferma più di 2 mesi. Buoni gli esercizi a corpo libero e volteggio...purtroppo una caduta in parallela e una trave da dimenticare la relega sul terzo gradino del podio. Sicuramente con alcune settimane di allenamento Giulia potrà migliorare...in questa prova era importante testare gli esercizi!! Il lavoro da fare è tanto ma i moltissimi complimenti avuti da altri allenatori, genitori e amici ci fa credere che siamo sulla strada giusta!!!

Un bellissimo week end di gare. Bravissime le mostre atlete dalle più piccole alle più grandi! Vittorie e podi non sono mancati... pronti per la prossima prova a Bolzano!

Anche i nostri maschietti vincono e salgono sul podio e anche le piccole della squadra SMALL si aggiudicano il secondo posto!!

Buone notizie arrivano dalle nostre ragazze in gara ad Ala nel livello LB e LB3. Prima gara di federazione per loro. Per l'A3 in gara Sofia al sesto posto, tradita dall'emozione, e Margherita che raggiunge il secondo posto a parimerito con la prima.
Per l'A4 in gara Gaia che commette qualche caduta in più e non va oltre la settima posizione, in gara anche Emma che raggiunge la quarta posizione e Karin che arriva terza. Sempre per le A4 ma in LB in gara Francesca che arriva seconda.
Bravissime ragazze buona gara con tanti margini di miglioramento!

Bravissima Nicole che nella prima prova Regionale del Campionato GOLD Junionr conquista il gradino più alto del podio! La strada è ancora lunga ma siamo nella direzione giusta!

Buone notizie arrivano dal campo gara di Schio. Maddalena vince la prima prova del Campionato GOLD L1 seguita dalla compagna.di squadra Giulia. Queste piccole ginnaste, nonostante qualche errore, hanno giá fatto vedere l'ottimo lavoro che giorno dopo giorno eseguono in palestra. Per la categoria L3 anche Agnese sale sulngradino più alto del podio!! Grande soddisfazione per i tecnici che le seguono!! vi aspettiamo il 3/4 marzo per la seconda prova a Padova...non perdetevela!!!!!

 Foto    |   

Buona la prima! Prima uscita di stagione per le piccole atlete! Ottimi i risultati raggiunti!! Nella categoria super A Kristin sale sul secondo gradino del podio seguita dalla sua amica Anita. Per il Campionato Top Level nella categoria Allieve 1 Eva si aggiudica il gradino più alto del podio seguita da Anelim e al quarto posto Lisa. Per la categoria top Level Junior Nicole vince la classifica assoluta e un secondo posto al trampolino! Congratulazioni a tutte queste piccole ginnaste e un grazie anche alle loro allenatrici Federica Andreatta e Lorenza Migotto per l'ottimo lavoro svolto!!!

S.S.D. Ginnastica Trento a r.l.
Via A. Nicolodi, 54 - Trento
P.I. 02347850220

info@ginnasticatrento.it
ginnasticatrento@pec.cgn.it

fotoArticolo 7938 csi ginnasticando.it Centro CONI
Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
Ok